Ciò significa che ogni proprietà con più di una stazione di ricarica necessita di una gestione del carico.
La gestione del carico è un aspetto importante nella mobilità elettrica per garantire un uso efficiente dell'infrastruttura di ricarica esistente ed evitare colli di bottiglia. Aiuta ad affrontare le sfide future legate al numero sempre crescente di veicoli elettrici.
È possibile dare priorità a determinati veicoli o processi di ricarica, ad esempio i veicoli di emergenza o il trasporto pubblico.
Ottimizza la distribuzione dell'energia di ricarica ai veicoli connessi per evitare il sovraccarico dell'infrastruttura e garantire una ricarica efficiente.
I requisiti di potenza di ricarica dei veicoli elettrici possono variare a seconda dell'ora del giorno. È possibile tenerne conto e ricaricare i veicoli in orari più economici o meno trafficati.
Grazie ai meccanismi di autenticazione, è possibile garantire che solo gli utenti autorizzati abbiano accesso all'infrastruttura di ricarica.
Monitora lo stato delle stazioni di ricarica a distanza, rileva i guasti e consente di eseguire in modo efficiente gli interventi di manutenzione.
Traccia il processo di ricarica e calcola i costi di ricarica per gli utenti.
Offriamo due diverse soluzioni che possono essere utilizzate in base alle vostre esigenze.
ChargeX - la soluzione completa di Aqueduct - è un sistema di ricarica modulare adatto alle aree di parcheggio con più punti di ricarica. La gestione intelligente del carico distribuisce la potenza di ricarica a tutti i veicoli in modo ritardato e in base alla domanda. Aqueduct si basa sul principio master-slave e può essere facilmente ampliato fino a dieci wallbox tramite plug & play.
Per sostenere gli inquilini, i proprietari immobiliari e i fornitori di energia nell'integrazione efficiente e senza soluzione di continuità della mobilità elettrica e nel sollievo della rete elettrica, CLEMAP Load Management assume il controllo centrale e coordina i processi di ricarica. Se si prevede l'installazione di più di due stazioni di ricarica, è necessario un controllo intelligente. La gestione dinamica del carico consente la distribuzione ottimale della potenza disponibile alle stazioni di ricarica. Ciò elimina la necessità di aumentare la connessione elettrica presso la distribuzione principale, insieme ai costi ad essa associati. Inoltre, questo elimina i guasti operativi dovuti a sovraccarichi di rete.
Vi offriamo una soluzione semplice e orientata al futuro:
CLEMAP - Load Management gestisce la gestione in tempo reale del carico di wallbox e stazioni di ricarica per veicoli elettrici.
Controllo dinamico e statico per stazioni di ricarica AC e DC di diversi produttori.
Supporta infrastrutture di ricarica regolabili e non regolabili
Attraverso CLEMAP Floem è possibile aggiungere e mettere in funzione stazioni di ricarica, nonché concedere accessi a terzi per la visualizzazione, il controllo e la manutenzione.
CLEMAP Floem è uno strumento basato su web ed è parte integrante della gestione del carico CLEMAP. Inizialmente, serve per l'avvio e successivamente per la configurazione e il monitoraggio. Nella sezione di gestione del carico, sono visibili i parchi di ricarica attivi. Questo consente la configurazione e la manutenzione a distanza delle diverse installazioni in un formato chiaro. La funzionalità multiutente consente di raggruppare i siti e di concedere l'accesso a terzi per la visualizzazione, il controllo e la manutenzione. Il dashboard è disponibile in quattro lingue: tedesco, francese, italiano e inglese.
Le stazioni di ricarica possono essere prioritizzate in modo puntuale, specialmente per la ricarica ottimizzata con energia solare in connessione con Solar-Log Base.
CLEMAP Load Management funziona attualmente con i seguenti marchi e modelli:
L'elenco aggiornato è disponibile qui.
Per te questo significa: L'Aqueduct cresce con le tue esigenze! In questo modo puoi essere certo di essere ben attrezzato anche in futuro.
Riducete al minimo i costi dell'infrastruttura di ricarica, senza varianti di prodotto superflue, pianificazione complicata o costi di installazione elevati.
Aqueduct è un sistema di ricarica modulare. Il modulo di partenza è connesso alla rete ed è il primo punto di ricarica. Moduli aggiuntivi possono essere integrati plug & play secondo necessità. Il controllo intelligente distribuisce in modo intelligente l'energia tra le auto elettriche.
Un sistema di ricarica richiede solo un alimentatore e può essere espanso fino a 8 moduli Plug & Play.
Un sistema di ricarica richiede solo un alimentatore e può essere espanso fino a 8 moduli Plug & Play.
Ogni auto elettrica riceve un'autonomia garantita e viene addebitata individualmente.
Il sistema analizza le esigenze individuali e ti supporta nell'ulteriore pianificazione.
la soluzione semplice e completa per la tua infrastruttura di ricarica
la soluzione semplice e completa per la tua infrastruttura di ricarica
la semplice estensione per la tua infrastruttura di ricarica
Grazie all'innovativa gestione della ricarica, la potenza di ricarica viene distribuita individualmente per ogni auto utilizzando intervalli di tempo dinamici.
Ogni auto riceve una garanzia di mobilità con un contingente di base specificato e viene quindi caricata completamente come richiesto.
Non tutti gli utenti hanno lo stesso profilo di guida. Proprio per questo Aqueduct analizza il comportamento di utilizzo e ricarica i veicoli in tempi diversi e sempre in modo diverso.
Non tutti i giorni sono gli stessi. Sempre con te: il tuo assistente di ricarica. Ti mostra l'attuale processo di ricarica. È anche possibile memorizzare una priorità con un clic.
La futura espansione dei punti di ricarica è difficile. Affinché tu come operatore possa pianificare meglio, Aqueduct analizza il potenziale di quante altre auto elettriche possono essere collegate semplicemente plug & play.
Ricarichiamo molte auto tramite un'unica connessione. È intelligente: riduciamo al minimo le interferenze con l'infrastruttura e ricarichiamo con un ritardo. La gestione del carico è ottimizzata caricando in base alle esigenze individuali delle auto. Ciò significa più auto per connessione rispetto alle soluzioni convenzionali. Il sistema è ad autoapprendimento e riconosce il potenziale di espansione modulare. Ti supporta nella valutazione delle tue esigenze future.
Ogni utente riceve una carta di addebito individuale su richiesta. Questo ti dà diritto ad avviare il processo di ricarica. Vengono inoltre memorizzate ulteriori informazioni sul veicolo e sul profilo di ricarica. L'energia caricata viene fatturata automaticamente in background.
Lo sappiamo dai grandi eventi: come VIP, arrivi ultimo e ricevi comunque un trattamento preferenziale. Ora puoi provare anche questi vantaggi: con ogni presa, un'autonomia di circa 100 km (20 kWh) ha la priorità nella tua auto elettrica e può essere ripetuta fino a 5 volte! Ora disponibile con ogni sistema di ricarica Acqueduct e anche come aggiornamento remoto per i clienti esistenti.
L'elettricista installa solo il modulo di avviamento. I moduli di espansione, invece, possono essere integrati senza conoscenze specialistiche: montare la staffa a parete, inserire la spina, collegare il cavo, fatto.
Se si verifica un difetto, i moduli di ricarica non vengono riparati in loco, ma sostituiti da plug & play. Anche entro poche ore nelle aree metropolitane
I fornitori di energia richiedono che nuovi punti di ricarica siano registrati o approvati. I nostri moduli di espansione non sono interessati. La potenza massima di carica di 22 kW non viene mai superata.