Volete monitorare le vostre energie rinnovabili e la mobilità elettrica in modo intelligente e collegarle in rete? Allora parlate con noi.
Sviluppiamo soluzioni individuali per un'interazione ottimale dei vostri sistemi energetici.
Dall'analisi al monitoraggio, attraverso l'aumento del rendimento e dell'utilizzo attraverso sinergie intelligenti e compatibili con la rete, fino alla fatturazione RCP dettagliata.
Se hai ulteriori domande, saremo felici di aiutarti.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
RCP sta per "Raggruppamento per l’autoconsumo".
Il consumo di energia elettrica può essere adattato alla produzione di energia. Grazie a controlli intelligenti, la produzione di energia può essere gestita in modo flessibile, in modo che il maggior quantitativo possibile rimanga all'interno del quartiere o della casa. L'energia elettrica prelevata da un RCP è sempre più conveniente per le famiglie rispetto a quella prelevata dalla rete, poiché non vengono addebitati né costi di utilizzo della rete né tasse.
La creazione di RCP rende nuovamente interessanti i progetti fotovoltaici che in passato erano stati scartati a causa della mancanza di redditività. Anche per la rete elettrica questa soluzione offre vantaggi. Poiché l'energia viene consumata dove viene prodotta, la rete viene alleggerita.
Per gestione dei carichi si intende un controllo attivo del consumo di energia elettrica. L'obiettivo è quello di non superare la potenza di collegamento alla rete dell'edificio e di distribuire in modo ottimale la potenza disponibile su tutti i consumatori. Chi adotta una gestione dei carichi dinamica può adattare la potenza totale di carica disponibile al consumo elettrico attuale dell'intero edificio. Se il consumo di energia nella casa diminuisce, maggior potenza è disponibile per ricaricare i veicoli elettrici e viceversa.
Iscrivetevi alla nostra newsletter e rimanete informati.